I libri sono fatti per essere aperti

Avete presente quei libri che non rimangono aperti? Quelli che mentre provate a leggerli dovete esercitare continuamente una pressione con le dita e le mani per evitare che vi si richiudano in faccia, tipo molla? Ecco, quando abbiamo messo a punto il nostro sistema di produzione libraria Rotobook, avevamo in mente anche questa cosa. I libri realizzati con Rotobook hanno un’apertura morbida e completa che garantisce un’esperienza di lettura piacevole e rilassante. In questo video abbiamo provato a darvi una dimostrazione dal vero, confrontando un libro Rotobook con uno realizzato da altri.

Leggi di più

Abbiamo imparato una cosa sui libri

Dopo due mesi di lockdown il mercato del libro prova a ripartire e noi siamo pronti ad accompagnare gli editori in questo nuovo inizio.

Qual è il bello dei libri?

Ma questo lungo periodo di video conferenze, aperitivi online, tele lavoro, didattica a distanza, corsi di zumba via zoom e compleanni su skype non sono passati invano! Come un’illuminazione, ci hanno fatto scoprire qualcosa sui libri, che vi sveliamo in questo video 🙂

Leggi di più

#FabbricaDeiLibri: un pomeriggio dedicato a editori e book influencer

30 editori, 10 book influencer, 1 gioco di ruolo e 1 nuovo sistema per la stampa di libri, Rotobook. Ecco gli ingredienti dell’evento “Un pomeriggio nella Fabbrica dei libri”. Nel video qui sopra potrete vedere alcuni momenti e ascoltare le impressioni di chi ha partecipato.

Il racconto della giornata

Ma cosa è successo alla fabbrica dei libri? Editori e book influencer si incontrano spesso durante le presentazioni dei libri o sul web. Noi abbiamo deciso di farli incontrare in un luogo insolito: una fabbrica dei libri.

Leggi di più

Un diario per riflettere sul nostro pianeta

Per il quarto anno consecutivo, Geca ha collaborato con le associazioni genitori dell’Istituto Thouar-Gonzaga di Milano nella realizzazione del diario scolastico.

Un modello partecipativo

Si tratta di un progetto a cui teniamo molto, per diverse ragioni. In primo luogo perché è rivolto alla scuola e, in particolare, a delle scuole pubbliche.

Leggi di più

Inkspiration Awards: una doppia vittoria per Geca!

Cosa c’è di meglio che vincere un premio? Beh, facile: vincerne due!

È quello che ci è successo durante le giornate del Dscoop Edge di Terragona, in Spagna. Ogni anno gli Inkspiration Awards premiano i migliori lavori realizzati con la tecnologia di stampa digitale HP Indigo. Una giuria di esperti, composta da agenzie di comunicazione, stampatori e professionisti del settore, valuta i lavori che arrivano da tutta Europa. I vincitori vengono premiati durante l’edizione europea del Dscoop, l’evento che riunisce stampatori e fornitori di tecnologie legate alla tecnologia Indigo, che quest’anno si è svolto in Spagna dal 19 al 21 giugno. Geca si è aggiudicata il primo premio nell’edizione italiana degli Inkspiration Awards 2019 in ben due categorie: Publishing e Self Promotion.

Leggi di più

La palestra della stampa: il racconto di due giornate tra nuove tecniche e materiali sorprendenti

È durata due giorni l’open house organizzata da Geca e Agf per presentare nuove soluzioni di stampa, nuovi materiali e i più avanzati sistemi di finitura presenti sul mercato.

Un evento per agenzie di comunicazione, brand e stampatori

#TrainYourPrint! è stato il motto del primo giorno, dedicato alle agenzie di comunicazione e ai brand. Gli stampatori sono come dei “coach” che accompagnano i loro clienti nella loro sfida per vincere sul mercato, consigliando, facendo scoprire soluzioni, cercando di rendere più potente la loro comunicazione.

Leggi di più

Rotobook: un’identità visiva elegante rivolta agli editori

Non è un caso che proprio nei giorni di Book Pride Geca sia impegnata nel lancio della sua nuova piattaforma per la produzione libraria. Si chiama Rotobook e la presenteremo in anteprima dall’Area Partner della fiera milanese dedicata all’editoria indipendente (dal 15 al 17 marzo alla Fabbrica del Vapore di Milano).

L’identità visiva di questo nuovo marchio del panorama librario italiano è stata realizzata insieme all’agenzia milanese Reflektor, con la quale avevamo già collaborato per il calendario fotografico.

Leggi di più