Come nasce un libro? Un video per raccontare Rotobook

Abbiamo iniziato le riprese alle 19 e le abbiamo finite alle 6 di mattina. Tutto per filmare gli angoli più reconditi del nostro ciclo di produzione libraria Rotobook. Un modo per farvi osservare come nasce un libro con una visuale che è quasi dall’interno delle macchine.

Il valzer dei libri

Dalla stampa della bobina, passando per la finitura per arrivare alla copertinatura finale, ogni fase del ciclo Rotobook è stata ripresa e montata in un video di 90 secondi che, a ritmo di valzer, vi mostra come nasce un libro.

Rotobook

Rotobook è un innovativo sistema di produzione libraria pensato per gli editori indipendenti. La sfida è stata quella di realizzare un ciclo produttivo in grado di garantire alle case editrici un basso costo unitario anche per tirature che vanno dalle 50 alle 3.000 copie, mantenendo la qualità Geca e l’alto livello di servizio richiesti dai nostri clienti editori. Se sei un editore e vuoi provare Rotobook, registrati su www.rotobook.it.

GUARDA IL VIDEO (ALZA IL VOLUME)

Il backstage

Nella galleria che segue, altri momenti delle riprese. Le facce assonnate sono più che giustificate!

 

Ti potrebbe interessare anche…

2 commenti

  • Emilia Aru 8 ottobre 2019   Rispondi →

    Che meraviglia il vostro lavoro! Grazie, senza di voi i nostri libri non esisterebbero.

  • Geca Industrie Grafiche 14 ottobre 2019   Rispondi →

    Buongiorno Emilia, grazie! Ma semmai è vero il contrario: senza il lavoro e la passione di voi editori, non esisterebbero fabbriche di libri 🙂

Lascia un commento