CALENDARIO 2019 | Le storie siamo noi

I volti di Geca, nel nostro quarantennale

I libri sono la nostra passione e il nostro lavoro: li produciamo, li leggiamo. Per festeggiare il nostro 40° compleanno abbiamo chiesto alle persone che lavorano in Geca di scegliere un libro: il loro preferito o uno che per varie ragioni ha lasciato un segno nelle loro vite. Abbiamo quindi liberato la fantasia e fatto interagire i ritratti fotografici di ciascuno di noi con illustrazioni che raccontano i personaggi o i mondi letterari dei libri scelti. Perché le storie che leggiamo restano dentro di noi, ci cambiano, ci circondano.

Sul calendario hanno trovato spazio dodici titoli, ma qui pubblichiamo anche gli altri scelti per questa speciale classifica, che è un atto d’amore di Geca per i libri. Da quarant’anni trasferiamo su carta le storie che rendono più ricca e appassionante la vita dei lettori.

Per i dodici mesi del 2019, le storie siamo noi.

 

Scopri i protagonisti del calendario e il backstage del progetto.

 

 

Il backstage

Uno specchio posizionato accanto all’area break in cui si riflettono i futuri protagonisti del nostro calendario fotografico, una cartolina e un libro del cuore. Ecco come è iniziato il progetto Le storie siamo noi. Tutte le persone che lavorano in Geca hanno avuto la possibilità di compilare la cartolina indicando un libro che hanno particolarmente amato, inserendola poi nelle cassetta delle lettere. Dopo qualche giorno alcuni dei nostri reparti produttivi sono stati trasformati in un set fotografico. Ecco alcuni momenti del backstage e dello shooting fotografico. Grazie a Reflektor per la direzione artistica e la produzione e ad Alice Piaggio per le illustrazioni.