Libri che catturano i lettori: la sfida della visibilità

La sfida della visibilità raccontata da una libraia, un editore e uno stampatore. Cosa cattura l’attenzione dei lettori che entrano in una libreria? Quali sono i criteri con cui i librai allestiscono le vetrine e gestiscono l’assortimento? E, ancora, come realizzare copertine che colpiscono i lettori al primo sguardo, garantendo al contempo la riconoscibilità del marchio editoriale o della collana?

Il video dell’incontro

Ne abbiamo parlato in un incontro che si è tenuto al Salone del Libro di Torino, di cui pubblichiamo il video integrale.

I protagonisti

La libraia Alessandra Vanoli, della libreria indipendente Libri e Libri di Monza, ci ha raccontato del rinnovato interesse verso l’estetica del libro. Lorenzo Incarbone, direttore creativo di ABEditore, ci ha raccontato come nascono le copertine della casa editrice milanese specializzata nel genere gotico, che sono il frutto di un sofisticato connubio tra espressione artistica, ricerca stilistica e studio di materiali e lavorazioni. Infine, Luigi Bechini di Geca Industrie Grafiche ha illustrato le nuove soluzioni che Geca e Rotobook mettono a disposizione degli editori per creare copertine di impatto, compatibili anche con le tirature più piccole, per aiutarli a vincere la sfida della visibilità.

Rotobook 

Rotobook è la soluzione per la stampa di libri creata da Geca Industrie Grafiche. È un sistema di produzione pensato in particolare per gli editori indipendenti, basato su una tecnologia di stampa digitale a bobina ad alta efficienza. Rotobook garantisce costi di produzione bassi per un range di tirature molto ampio: indicativamente dalle 50 alle 3.000 copie. La Biblioteca dei Campioni è il nuovo campionario di soluzioni per copertine di impatto: carte speciali e nobilitazioni, alla portata di tutti gli editori e compatibili anche con le piccole tirature. Clicca qui per richiedere la tua copia.

La Biblioteca dei Campioni Rotobook

REGISTRATI A ROTOBOOK
L’ecosistema Rotobook

L’editore e i suoi libri sono al centro di un sistema di servizi pensati per ogni fase del ciclo di vita del libro.

L'ecosistema Rotobook

 

Per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni potete scriverci a info@rotobook.it.

Ti potrebbe interessare anche…