Black is Black Rotobook - Il nuovo inchiostro nero per la stampa di libri

Il nuovo inchiostro nero per la stampa di libri

Black is Black è il nome che abbiamo scelto per la campagna di comunicazione sul nostro nuovo inchiostro nero per la stampa di libri. In molti momenti della storia del costume e della cultura popolare il nero ha fatto la differenza. Abbiamo provato a fissare alcune date e alcuni soggetti significativi, che avevano nel nero il loro tratto distintivo. Seguendo il nostro hashtag #BlackisBlack sui social o richiedendo il nostro cofanetto potrete divertirvi a scoprirli.

Un cofanetto nerissimo

Per comunicare questa novità, abbiamo infatti realizzato un kit di comunicazione che, in questi giorni, stiamo inviando agli editori.

Perché un nuovo nero?

Ma che bisogno c’era di un nuovo nero? Nel mondo della stampa di libri le tecnologie disponibili sono diverse e la qualità di stampa non è sempre omogenea. Per un libro in bianco e nero, qualità di stampa significa qualità del nero. Lo standard di riferimento è quello della stampa offset a foglio: un nero pieno, che assicura caratteri ben definiti e leggibili, ma in grado di conservare un tono naturale, in armonia con la morbidezza della carta.

L’avvento della stampa digitale ha introdotto differenti sistemi di trasferimento del colore sulla carta, con risultati anche molto diversi in termini di tono del nero. Si va dagli impianti di stampa a toner in cui il nero è molto aggressivo e trasmette una sensazione di artificiosità (una sorta di “effetto fotocopia”), per arrivare ad alcune tecnologie inkjet in cui il nero risulta sbiadito e i caratteri quasi slavati.

La stampa inkjet raggiunge l’eccellenza della stampa offset

Grazie al nuovo inchiostro per la stampa di libri, la stampa inkjet in rotativa di Rotobook raggiunge la qualità dello standard tipografico per eccellenza, quello del nero offset. Riusciamo così a unire il vantaggio di un ciclo di produzione che mantiene prezzi a copia molto bassi (per tirature dalle 50 alle 3.000 copie), con la migliore qualità tipografica che editori e lettori si attendono quando aprono un libro.

L’importanza di un dorso ben fatto

Insieme alla qualità della nostra rilegatura, che assicura dorsi perfettamente squadrati e dall’apertura morbida e ampia, l’esperienza di lettura dei libri realizzati con Rotobook è quindi decisamente ai massimi livelli.

Per saperne di più o richiedere il vostro account Rotobook clicca qui: www.rotobook.it/black.

Cofanetto Rotobook Black is Black

Ti potrebbe interessare anche…