Ai lettori di libri: il CofaLetto Geca 2022

È dedicato ai lettori di libri il nuovo CofaLetto Geca

È un viaggio per viandanti pazienti, un libro“. Queste parole di Alessandro Baricco ci sono subito venute in mente quando abbiamo iniziato a progettare il nuovo CofaLetto Geca dedicato ai lettori di libri. Ogni volta che leggiamo un libro, infatti, è come se facessimo un viaggio. Quando finiamo di leggerlo siamo sempre un po’ diversi rispetto a quando lo abbiamo iniziato. È la stessa sensazione che accompagna la fine di un viaggio.

Il nuovo CofaLetto di Geca

Il nostro mestiere è stampare libri per gli editori italiani, ma i libri amiamo anche leggerli. Abbiamo deciso di dedicare il CofaLetto 2022 proprio ai lettori di libri, esploratori dell’animo umano e della conoscenza. Il design del packaging richiama le buste con cui si inviava la posta aerea, a rimarcare il legame tra la lettura e il viaggio.

Il Calendario GECA 2022: dodici immagini di viaggiatori pazienti

All’interno si trovano il calendario Geca 2022 e il romanzo di Italo SvevoCorto viaggio sentimentale“. Il calendario raffigura, attraverso dodici immagini, persone colte nell’atto di leggere un libro: a scuola, in metropolitana, su una panchina di un parco, durante una pausa, addirittura in un momento di tregua al fronte, durante la Prima Guerra Mondiale. Gli scatti sono stati realizzati da fotografi provenienti da tutto il mondo: Stati Uniti, Francia, Belgio, Inghilterra, Italia, Polonia, Germania, Cina, Nuova Zelanda, in un vero e proprio racconto corale.

SCOPRI IL CALENDARIO
Il viaggio di Italo Svevo

Il libro, l’ultimo romanzo incompiuto di Italo Svevo, racconta di un viaggio in treno, che tuttavia si trasforma per il protagonista anche in un viaggio psicologico e morale, alla ricerca di una verità su stesso che la quotidianità tende a nascondere. Realizzato con il nostro sistema di produzione Rotobook, è stampato su carte FSC amiche delle foreste.

Una possibilità di felicità

Jorge Luis Borges diceva che “il libro è una delle possibilità di felicità che abbiamo”. Una delle motivazioni di chi legge libri è sicuramente quella di trovare una “possibilità di felicità” tra le pagine di questo meraviglioso oggetto di carta. Un oggetto capace di farci esplorare l’essenza della natura umana, di restituirci le vibrazioni di altre anime e farle risuonare in noi, in un continuo processo di scoperta di noi stessi e del mondo. Un oggetto che ci fa viaggiare nel tempo, nella storia e nelle infinite declinazioni della conoscenza umana.

 

CONOSCI I COFALETTI?

Ti potrebbe interessare anche…