Geca: una splendida quarantenne (e qualche anticipazione)

Il logo con il numero “40” che vedete accanto al marchio Geca ci accompagnerà durante tutto l’anno per celebrare i nostri 40 anni: dagli esordi nel 1979 ad un presente, quello del 2019, in cui iniziamo un nuovo capitolo della nostra storia. Quel piccolo logo sarà il “testimonial” dei grandi cambiamenti che stiamo proponendo al mercato e che vogliamo anticiparvi in questo post.

I nostri quarant’anni

Gli ultimi quattro decenni hanno visto nascere e realizzarsi numerose trasformazioni nel settore della stampa, dell’editoria e della comunicazione. Geca non ha mai smesso di dare importanza alla comunicazione su carta, che sempre più sta acquisendo lo status di un contenuto premium nel panorama tecnologico e mediatico del nostro tempo iperconnesso. Me è fondamentale continuare a innovare: il 2019 segnerà dunque per noi un nuovo inizio.

Le sfide che ci attendono

Ma veniamo alla vera anticipazione. Da fine gennaio sarà operativo il nostro nuovo sistema di produzione dedicato ai libri. Si tratta di un importante investimento che posizionerà Geca tra i grandi produttori dell’editoria libraria italiana. Il nuovo sistema si basa sulla tecnologia di stampa rotativa con inchiostro liquido a flusso continuo e su un sistema di finitura a totale automazione. Un ulteriore passo che ci permette di incrementare la nostra capacità produttiva e la competitività della nostra offerta rivolta agli editori. Insieme all’investimento dell’anno scorso nella Hp Indigo 12000 per la stampa digitale a colori di alta qualità, completiamo un assetto produttivo in grado di rispondere in modo estremamente competitivo alle esigenze del mercato, mantenendo il focus sulla qualità del prodotto e del servizio.

Come festeggeremo

Abbiamo iniziato a festeggiare questo compleanno con il nostro cofanetto natalizio dedicato al quarantennale e con il nuovo calendario da tavolo Le storie siamo noi (qui trovi il progetto e il racconto di come è nato).

 

Ma non è tutto: l’anno sarà scandito da appuntamenti che celebreranno questa ricorrenza per noi così importante. Vi terremo aggiornati!

 

Buon anno a tutti, buon compleanno a noi.

Ti potrebbe interessare anche…