Più efficienza per la nostra legatoria interna

Una nuova linea di brossura super automatica con una elevata produttività oraria e tempi di setup ridottissimi, in linea con i requisiti dell’Industry 4.0. È la nuova arrivata nel nostro reparto finishing. Da sempre Geca è molto attenta alle evoluzioni del mercato: da un lato cercando di andare incontro alle crescenti richieste dei clienti in termini di qualità e velocità, dall’altro stando al passo con le innovazioni tecnologiche dei marchi di riferimento nel mondo della stampa e del post-stampa.

In questo caso, grazie ai bassi tempi di avviamento, la nuova linea viene incontro alla necessità sempre crescente di rilegare libri e cataloghi in basse tirature, ma garantendo comunque una produttività non lontana da quella degli impianti più performanti. Inoltre, grazie alla colla Planatol ad alta tenuta, riusciamo a garantire dorsi perfetti, un’apertura morbida del volume e una resistenza simile alla colla PUR.

Verso la Smart Factory Industry 4.0

La nuova linea, inoltre, rappresenta un ulteriore passo di Geca verso la trasformazione in una smart factory ispirata ai principi dell’Industry 4.0: il nuovo impianto, infatti, dialoga con il nostro sistema informativo: tutti i setup principali vengono definiti grazie alla lettura di data matrix e, in uscita, l’impianto restituisce al MIS aziendale una serie di dati di produzione (stato del lavoro, tempi, reportistica sui principali eventi occorsi durante la produzione e così via) fondamentali per monitorare l’efficienza della linea.

Principali caratteristiche

Diamo quindi il benvenuto alla nuova brossuratrice a quattro ganasce Horizon BQ-480, che si aggiunge ai sistemi di rilegatura già presenti nella nostra legatoria interna.

Evoluzione della BQ-470, che rappresentò un notevole progresso nei metodi di rilegatura, il nuovo modello presenta le caratteristiche tecniche che rendono possibile una maggiore qualità ed efficienza:

  • tempo di avviamento ridotto del 50%;
  • incollatura laterale a cilindro;
  • incremento nella precisione delle diverse regolazioni;
  • parametri impostati automaticamente tramite dialogo con il sistema informativo.

Entro la prima metà di giugno la nuova brossuratrice verrà implementata con un nuovo trilaterale in linea, che sarà ugualmente connesso alla rete aziendale per garantire una comunicazione in tempo reale con la brossura e con il sistema informativo.

Per maggiori informazioni sul nostro reparto finishing clicca qui.

 

Richiedi un preventivo per il tuo libro o catalogo

 

Ti potrebbe interessare anche…