Diario scolastico: un amico per la scuola

Un diario molto speciale

Da domani, più di 800 bambini milanesi riceveranno un diario scolastico unico e molto speciale. Per il secondo anno Geca supporta infatti un progetto nato intorno alla realizzazione di un diario scolastico, anzi molto di più. Disegni, giochi, cruciverba ideati da studenti e genitori sono solo alcuni dei contenuti del volume progettato dalle associazioni genitori di alcune scuole primarie dell’Istituto comprensivo Thouar Gonzaga di Milano.

Oh che bel libretto, marcondirondirondello

Il diario è essenzialmente uno strumento di comunicazione, ma deve essere appetibile per i bambini. Colori vivi, una bella carta e grande maneggevolezza sono alcune della caratteristiche che lo rendono anche un bell’oggetto. Ma non solo: il libro deve durare un intero anno scolastico nelle mani di bambini… deve quindi essere super resistente! Ecco perché abbiamo deciso di confezionarlo in brossura cucita, il che permette un’alta tenuta per tutto l’anno.

Amici dell’ambiente

La carta utilizzata è FSC, proveniente da foreste gestite in modo responsabile, e ci piace pensare che il rispetto per l’ambiente possa essere uno dei valori che i genitori trasmettono ai propri figli. Anche grazie a questo progetto, anche grazie a Geca.

 

Ti potrebbe interessare anche…