Io sono Cultura Geca tra le eccellenze italiane della cultura

Geca tra le eccellenze italiane della cultura

Siamo molto orgogliosi di aver appreso che Geca e Rotobook sono state citate tra le eccellenze italiane della cultura nel XII Rapporto Io sono Cultura promosso da Fondazione Symbola e Unioncamere. Lo studio, pubblicato annualmente, racconta attraverso numeri e storie il valore economico e sociale delle imprese che operano nel Sistema produttivo culturale e creativo.

Una comunicazione innovativa

In particolare, Geca e Rotobook appaiono nella sezione del rapporto intitolata “2021/2022: le nuove rivoluzioni della comunicazione”. Il 2021, secondo i curatori del rapporto, ha visto emergere alcune tendenze nelle dinamiche della comunicazione: un investimento nel coinvolgimento delle persone attraverso lo storytelling, la cura verso le community e la sperimentazione della multicanalità. Il rapporto passa quindi in rassegna alcune tra le case history più significative, che sono state capaci di intercettare queste tendenze.

Tra Barilla, Prada e Ducati: arriva Rotobook 🙂

E così, sfogliando il rapporto, dopo i casi di Prada, Barilla, Gucci, Einaudi e Ducati, arriva anche il turno di Geca e Rotobook. In particolare, il rapporto cita la nostra web serie “Le cose di carta“, pubblicata su Youtube e canali social a partire dal dicembre 2021. I cinque episodi da cui è composta (gli ultimi due in uscita nei prossimi mesi) sono un’occasione per lasciarsi incuriosire sul mestiere dello stampatore di libri. Siamo ovviamente molto grati ai curatori del Rapporto per l’attenzione dimostrata nei confronti del nostro mondo e della nostra comunicazione e per aver incluso Geca tra le eccellenze italiane della cultura.

Per leggere il rapporto

Il Rapporto è scaricabile da questo link ed è sicuramente una lettura interessante per avere un quadro generale dello stato dei diversi settori culturali italiani.

 Cos’è Symbola. Symbola è la Fondazione che promuove e aggrega le Qualità Italiane. Con ricerche, eventi e progetti racconta aziende e istituzioni che migliorano il Paese puntando su innovazione e sviluppo, bellezza e creatività, capitale umano e territorio.

Ti potrebbe interessare anche…