Una festa per i 40 anni di Geca

Una giornata dedicata a Geca e ai suoi 40 anni, ma soprattutto un’occasione per prenderci cura della nostra comunità e delle persone che ci lavorano. Sabato 22 giugno, alla Cascina Caremma di Besate, tutti i collaboratori di Geca con le loro famiglie si sono ritrovati per passare qualche ora di svago, gioco, buon cibo e chiacchiere.

Un team building a quattro ruote!

La giornata è iniziata con una breve sessione sulle trasformazioni che abbiamo attraversato in questi 40 anni. Ma abbiamo anche provato a lanciare uno sguardo sul futuro di Geca e del mondo della stampa. Quindi siamo stati coinvolti in una bella attività di team building. Divisi in cinque squadre, abbiamo dovuto costruire una macchina da corsa, con alcuni materiali messi a disposizione o che si potevano “acquistare” attraverso un sistema di crediti.

Ogni team doveva progettare la macchina, costruirla, decorare le scocche, ma anche ideare una presentazione creativa e accattivante.

Pronti, partenza, …

Dopo più di un’ora di duro lavoro, i cinque team erano pronti con i loro bolidi. Pronti per cosa? Beh, ovviamente per la gara di velocità. Su ogni macchina saliva un pilota, mentre altri due membri del team dovevano trainarla, cercando di evitare gli ostacoli sul percorso e le relative penalità.

Un pranzo a km zero

Terminata l’attività di ingegneria automobilistica, ci siamo riuniti con tutte le famiglie al seguito. Nel frattempo, infatti, mogli e mariti si erano rilassati con attività alternative: un percorso benessere nella spa e con un corso di cucina. I più piccoli hanno giocato e visitato la cascina e i suoi animali. Abbiamo quindi concluso la giornata con un lungo pranzo a base dei prodotti della cascina.

Gli eredi di Gutenberg

In conclusione, come ricordo della giornata, ognuno di noi ha ricevuto una maglietta creata apposta per la festa dei 40 anni. Una orgogliosa rivendicazione del nostro lavoro e dell’importanza che, nei secoli, ha avuto e continua ad avere per la diffusione della conoscenza, della letteratura, dell’innovazione.

Tanti auguri Geca!

 

Ti potrebbe interessare anche…