Nuovo CofaLetto Geca: un omaggio agli anni ’60 e ’70

Chi (almeno tra gli ultra quarantenni) non ricorda la propria mamma tuonare: “Carosello… e poi a letto!”? Quest’anno vogliamo omaggiare il graphic design e la pubblicità degli anni Sessanta e Settanta con una nostra rivisitazione del packaging del caffé che rese famosi Caballero e Carmencita. Lui che la cerca disperato, lei che vuole sposare Paulista, l’uomo dal baffo che conquista.

La nostra versione

Il packaging letterario di quest’anno è El Novelista. Il protagonista è la versione baffuta del povero Caballero, che ha tra le mani un libro e lo sfoglia invitandoci a fare altrettanto: “Amigos, che emozione!”.

Il CofaLetto è stampato interamente sulla nostra HP Indigo 12000 a tecnologia ElectroInk, che offre importanti innovazioni nella qualità di stampa e nella capacità di rispondenza dei colori, che risultano vividi su una varietà amplissima di supporti.

Leggo dunque sono

I CofaLetti sono un progetto di Geca, sviluppato per celebrare il piacere della lettura. La domanda attorno cui è nato questo marchio editoriale è: cosa succederebbe se, per la maggior parte degli italiani, i libri diventassero “oggetti” di uso quotidiano, come un pacco di pasta o un brick di latte? Ogni anno ne progettiamo uno diverso, da regalare ai clienti e agli amici di Geca in occasione delle festività natalizie. I CofaLetti sono oggetti da collezionare, che giocano in modo ironico con i simboli del consumo di massa, cercando di stimolare una riflessione sulla lettura.

SCOPRI I COFALETTI

 

La riscoperta di un autore che ha ispirato Hitchcock

All’interno del CofaLetto, come da tradizione un libro. Quest’anno si tratta del romanzo “Il brasiliano” di Edward Phillips Oppenheim. Una mystery story piena di intrighi. Non abbiamo voluto solo rimandare al tema del caffé, con la figura di un coltivatore scomparso in circostanze poco chiare, ma anche farvi scoprire un autore, relativamente poco noto ai più, che ha dato popolarità al genere noir e di spionaggio, ispirando fra gli altri autori come Fleming e Hitchcock. Come ogni anno, la copertina è impreziosita da un’illustrazione originale, quest’anno realizzata dalla calligrafa e illustratrice Valentina Rota.

Ma non solo: all’interno del packaging letterario El Novelista è presente anche il calendario fotografico Geca 2018, dedicato al calcio nell’anno dei Mondiali in Russia. Un viaggio in questo sport alla scoperta di quello che del calcio ci aggrega, oltre a qualche interessante numero e statistica come di consueto.

Ti potrebbe interessare anche…