E’ arrivato il calendario Geca 2018!

Proprio in questi giorni stiamo ultimando la distribuzione del nostro nuovo calendario fotografico a clienti, amici e fornitori che speriamo sceglieranno di scandire il 2018 tenendolo sulla scrivania. Quest’anno, per la prima volta, il calendario è stato realizzato interamente in stampa digitale, sul nostro nuovo impianto Hp Indigo 12000.

Una passione globale

Forse non per tutti il calcio è lo sport più bello del mondo, ma sicuramente è quello più praticato. Nell’anno dei mondiali di Russia, che per la prima volta in 60 anni non vedranno l’Italia tra le squadre partecipanti alla fase finale, abbiamo deciso di dedicare il nostro calendario a una delle passioni popolari più diffuse.

Due lati della medaglia

Tutto ciò che ruota attorno al calciomercato, ai diritti televisivi, agli advisor, ai mega stipendi dei calciatori-star rappresenta il lato più appariscente della medaglia. Ma il calcio per fortuna (ed è questa probabilmente la ragione della sua popolarità) è qualcosa di più. Anche chi di noi non lo ama particolarmente ha infatti un ricordo, un’emozione, un’immagine legati a questo sport. Il calcio è stato raccontato da scrittori, poeti, cantanti; smuove passioni profonde, unisce generazioni e classi sociali differenti. Ha conservato una fortissima capacità di aggregazione, generando sentimenti di appartenenza e solidarietà.

Tredici fotografi da tutto il mondo

In questo calendario, grazie agli scatti di tredici fotografi provenienti da tutto il mondo, abbiamo cercato di raccontare esattamente queste emozioni, questi ricordi, questo lato della medaglia che forse non è poi così cambiato. Nell’anno in cui si giocheranno i Mondiali in Russia abbiamo deciso di riflettere sui mille modi in cui il calcio è presente nelle nostre vite: nel sorriso dei nostri bambini che giocano per strada o in un parco, nella complicità di un padre e un figlio che condividono una passione, nella preoccupazione di un gruppo di tifosi al pub, nel senso di comunità rappresentato dal tifo o nel gesto atletico, preciso, frutto della fatica e del sacrificio.

 


 

Vuoi ricevere una copia del calendario (fino a esaurimento)?

RICHIEDI IL CALENDARIO GECA

 


 

Da oggi è online la photogallery con tutte le fotografie e i link alle pagine personali dei fotografi che hanno scelto di partecipare a questo racconto collettivo. Nella stessa pagina, potrete sfogliare le gallery dei calendari fotografici degli anni passati. Ogni anno, infatti, Geca progetta e realizza un calendario fotografico dedicato a un tema: un viaggio per immagini su argomento di interesse generale.

Buon viaggio, quindi, e palla al centro.

Ti potrebbe interessare anche…