Fiere del libro di primavera

Stagione ricca per gli Editori: fra marzo e maggio avranno luogo molte fiere librarie in città italiane ed europee, prima su tutte Milano con ben tre appuntamenti. Occasione di incontro professionale e ottima vetrina sul pubblico, riscuotono sempre parecchio successo. Ecco le prossime in vista:

 

TEMPO DI LIBRI

Un tema per giorno, sviluppato in numerosi eventi: la maratona di lettura, una reading di poesia, la mostra per decretare la migliore copertina 2017, incontri con professionisti del settore e scrittori – e perfino una caccia al tesoro.

Quando: 8-12 marzo 2018

Dove: Milano, Fieramilanocity

Link: www.tempodilibri.it 

CARTOOMICS

Il più grande evento del Nord Italia dedicato al mondo comics & games, in tre padiglioni + una grande arena all’aperto per dare spazio a cosplay, incontri e dibattiti, tornei di gioco, presentazioni e anteprime.

Quando: 9-11 marzo 2018

Dove: Milano, Fiera Milano Rho

Link: cartoomics.it 

 

LIVRE PARIS

Una programmazione a 360° sul mondo dell’editoria: grandi nomi della letteratura contemporanea e un focus sugli autori del futuro. Quattro giorni di eventi e incontri, un punto chiave nell’anno per i professionisti del settore.

Quando: 16-19 marzo 2018

Dove: Parigi, Porte de Versailles

Link: www.livreparis.com

 

BOOK PRIDE

Fiera nazionale organizzata da Odei che ha come protagonisti, insieme agli editori, circoli di lettori, librerie indipendenti e biblioteche uniti nella promozione della lettura e dell’editoria indipendente in centinaia di appuntamenti.

Quando: 23-25 marzo 2018

Dove: Milano, via Bergognone 34 c/o Base Milano

Link: bookpride.net 

 

BUK

L’intento è quello di dar voce alle centinaia di piccoli e medi editori italiani in un contesto che non è solo espositivo, ma viene impreziosito da presentazioni, conferenze e dibattiti. La città che lo ospita è entrata nel 2014 a far parte della rete delle Città del Libro.

Quando: 24-25 marzo 2018

Dove: Modena, Foro Boario

Link: www.bukfestival.it

 

BOLOGNA CHILDREN’S BOOK FAIR

Da oltre 50 anni evento di riferimento per chi lavora nel campo dell’editoria per bambini e ragazzi, costituisce l’evento più importante a livello mondiale per lo scambio dei diritti editoriali.

Quando: 26-29 marzo 2018

Dove: Bologna, piazza Costituzione 6

Link: www.bookfair.bolognafiere.it

 

THE LONDON BOOK FAIR

Una delle maggiori sedi per lo scambio dei diritti e la vendita di contenuti nei mercati editoriale, televisivo, digitale. Espositori da ogni angolo del pianeta affollano una delle migliori vetrine mondiali per fare affari e incrementare le vendite.

Quando: 10-12 aprile 2018

Dove: Londra, Hammersmith road c/o Olympia London

Link: www.londonbookfair.co.uk

 

SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO

Il Salone in quattro parole: libreria (la più grande al mondo), festival, bussola (punto di riferimento internazionale per i professionisti dell’editoria), progettualità – da riscontrare nella promozione del libro e della lettura, in particolar modo fra i giovani.

Quando: 10-14 maggio 2018

Dove: Torino, Lingotto Fiere

Link: www.salonelibro.it

 

Sei un espositore e devi stampare le copie da portare a una delle prossime fiere in programma?

Chiedici un preventivo

 

Immagine: Flickr | Ellen Forsyth

Ti potrebbe interessare anche…