Grazie a un libro, un nuovo orfanotrofio in Tanzania

Ecco, i libri hanno molte funzioni. Intrattengono, informano, indignano, divertono, fanno sognare, educano… Ogni tanto fanno anche raccogliere fondi per qualche buon motivo. E’ il caso del libro “37.423 Km in Africa”, di Pina Bigoni.

Realizzato anche con il contributo di Geca, il libro è stato presentato in anteprima a Milano nel novembre 2008, in concomitanza con la mostra fotografica di Alberto Negroni. Libro e mostra sono il racconto di un viaggio in Africa di quasi anno fatto da Pina e Alberto a bordo di una jeep. Tornati a Milano, hanno deciso di dare una mano alle tante persone e micro realtà di volontariato che hanno incontrato durante il loro incredibile viaggio. Così, armati di sana follia, hanno fondato la Niphelping Onlus.

Con i proventi della vendita del libro e delle donazioni raccolte durante gli allestimenti della mostra, stanno per andare ad Arusha, in Tanzania, a consegnare personalmente una prima parte dei fondi necessari alla costruzione di un nuovo orfanotrofio, (www.stjosephsorphanage.org).

Per chi volesse maggiori informazioni, questo qui è il loro sito.

Ti potrebbe interessare anche…